lunedì 24 ottobre 2011

Ancora...Politici, Italia e... in cerca di lavoro!

Questa mattina ho comprato il "Bric à Brac", non so se lo conoscete, è quel giornale sul quale si pubblicano gli annunci.
Naturalmente l'ho comprato solo per gli anunci di lavoro. Eh si, per gli annunci di lavoro!

Ancora spero di trovare un buon lavoro!

Tornando al giornale, gli annunci che abbondano sono quelli di persone che cercano collaboratrici domestiche, per lo più straniere, alle quali offrire appena 400 euro mensili o per la maggior parte annunci di call center a provvigioni.

Ho trovato qualche concorso interssante, che avrei fatto volentieri ma che purtroppo non posso fare, ai quali non posso accedere ... come al solito chiedono : laure e minimo la specialistica, per arrivare ad alcuni che vogliono almeno 2 anni di esperienza.
Ma se nessuno ti assume, come si fa a fare esperienza???!!!!!!! Ah, io ho un anno di esperienza documentata nel mio campo, ma .... mi manca la speciaistica!! (MALEDETTA LAUREA TRIENNALE!!! 37 esami sostenuti, una quinquennale completa, ma essendomi iscritta proprio nel momento della nuova legge, mi è stata convalidata come triennale!!!! ASSURDO!!!)

Ormai sono demoralizzata... come si fa ad andare aventi così??!!!

Poi si sntono i politici che dicono cose del tipo:
"I GIOVANI D'OGGI SONO BAMBOCCIONI, A 30 ANNI VIVONO ANCORA A CASAA CON I GENITORI"

Che rabbia che mi fa quest'affermazione....
Come può la nostra generazion pensare di andare via di casa senza un lavoro??
Come dovremo vivere, di aria?
E dove, sotto i ponti?? Senza lavoro non si può pagare un affitto! Si, affitto...! Perchè credo che la nostra generazione non possa permettersi di acquistare un immobile... possibilità concessa alla generazione precedente, quella dei nostri genitori!

Tutta colpa di questi politici, non fano altro che peggiorare la situazione italiana e si permettono anche di parlare di noi giovani ... e di fare certe affermazioni! Ma su che basi??? Grazie che i loro figli vanno via di casa giovani, c'è il papino che ci pensa! E per chi non è così fortunato??!!!!

Io sono alla fine dei miei 26 anni... me ne andrei subito via da casa dei miei genitori, ma come faccio senza un lavoro.
Io vorrei, desidero, una mia famiglia...
Io vorrei una mia indipendenza economica ma questa società non mi ha ancora dato una possibilità concreta...
Io vorrei, desidero, lavorare ... Dopo tanti anni di studio, una laurea ed esperienza, dovrei aspirare a lavorare in un call center? Sperare nella bontà della gente per chiudere un contratto e guadagnare qualcosa??!!! ASSURDO!!!

Dov'è finito il ministro Brunetta?
Un paio di ani fa accennò di voler aiutare i "giovani bamboccioni italiani" ad andare via di casa, proponendo 500 euro mensili ( se ricordo bene, per 2 anni) a chiunque avesse fatto questo passo.

IO CI SONO, SONO DISPONIBILE A QUESTO PASSO!

E loro, i politici, dove sono?? E il ministro Brunetta, dov'è andato? Che fine ha fatto la sua idea??

Questi politici... a parte aumentare costantemente le tasse, cosa fanno per aiutare l'Italia e, come dicono loro, i "giovani bamboccioni"??!!!!!!!!!
Hanno pure il coraggio di lamentarsi del fatto che "le risorse italiane, i giovani italiani" espatriano...

Chiacchiere.... E i fatti??!!! A chi dobbiamo rivolgerci?

Ripeto:

IO SONO QUI, SONO DISPONIBILE....
IO VORREI andare via di casa...
IO VORREI avere una mia indipendenza economica...
IO VORREI lavorare... (non in un call center! Senza nulla togliere a nessuno e parlando con rispetto... ho anche lavorato in un call center per pagarmi una tassa universitaria)
IO VORREI una mia famiglia...
IO HO IL DIRITTO di avere tutto ciò ...

ITALIA... Bè, davvero diventerà solo un paese per vecchi?
E' sulla buona strada!

Ragazzi concordate con me?
O semplicemente sto delirando??!!! in questo caso, scusate...

Nessun commento:

Posta un commento